Back to top
 

Lancio Campagna Globale ONU per la Sicurezza Stradale, ASTM presente e impegnata nella sensibilizzazione

Lancio Campagna Globale ONU per la Sicurezza Stradale, ASTM presente e impegnata nella sensibilizzazione

Il Gruppo ASTM ha partecipato al lancio della Campagna Globale delle Nazioni Unite per la Sicurezza Stradale in Italia, che si inserisce all’interno del movimento mondiale per la mobilità sicura e sostenibile “Dialogo Intergenerazionale sulla Sicurezza Stradale”. Il lancio si è svolto su un tram storico di Milano, che ha attraversato le vie e le piazze della città alla presenza di autorità italiane e rappresentanti delle Nazioni Unite. L’iniziativa è stata promossa dall’Inviato Speciale del Segretario Generale delle Nazioni Unite per la Sicurezza Stradale, Jean Todt.

La campagna nasce per lanciare messaggi semplici e chiari che possano veicolare al meglio le regole di sicurezza stradale: indossare la cintura di sicurezza, guidare lentamente, indossare il casco, non mandare messaggi mentre si guida, non guidare sotto l’effetto di alcol o quando si è stanchi e rispettare i pedoni.

Questi messaggi sono supportati dalla voce di 14 celebrità mondiali, tra cui campioni dello sport Didier Drogba, Charles Leclerc, Marc Marquez, Novak Djokovic, musicisti come Kylie Minogue, ma anche divi del grande schermo: Patrick Dempsey e Michael Fassbender.

Attraverso la testimonianza dell’Ing. Roberto Arditi di SINA, società di ingegneria del Gruppo, ASTM ha raccontato il proprio impegno nel diffondere la cultura della sicurezza stradale tra le nuove generazioni.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news