Le nostre persone raccontano.
Ogni azienda è fatta di persone. Attraverso le proprie storie, le proprie aspirazioni, le proprie passioni e le proprie competenze, le nostre persone si raccontano e raccontano in questa pagina il Gruppo ASTM. Entra insieme a loro nel mondo ASTM.
SILVIA D’AMBRA – Junior Controller
«Sono entrata nel team di Pianificazione e Controllo di Gestione al termine del mio percorso di studi, concludendo la tesi di Laurea Magistrale. In ASTM ho trovato un ambiente stimolante per crescere sia professionalmente che personalmente. Il mio lavoro consiste nel supportare i colleghi nella redazione e aggiornamento delle previsioni sulla base dei dati economico-finanziari consuntivati. Partendo da questi dati analizziamo mensilmente gli scostamenti tra i risultati ottenuti e quelli previsti»
LUCA RICCI – Cost Control
«Come responsabile di contabilità industriale di commessa, analizzo e monitoro l’andamento economico e di efficienza delle singole lavorazioni, definendo insieme ai colleghi e al management le opportune strategie di miglioramento. Lavorare in un team internazionale e in un ambiente molto dinamico mi sta arricchendo molto sia a livello personale che professionale»
LUCA LAFRANCONI – Project Engineer
«Ho iniziato la carriera lavorativa con lo studio della vulnerabilità sismica dei viadotti autostradali e il successivo affiancamento al project manager nella gestione dei progetti di miglioramento sismico nelle diverse fasi progettuali. Sono poi entrato nel team Engineering Strade e Ferrovie con il ruolo di responsabile delle commesse di progettazione integrata nonché dei progetti di adeguamento delle barriere di sicurezza. Lavorare in Sina mi ha permesso di crescere a livello professionale, collaborando con i massimi esperti di settore e con professori universitari, nonché di partecipare a corsi di formazione, da ultimo quello che mi ha portato al conseguimento della certificazione Project Management Professional (PMP)®»
DANIELA BAISTROCCHI – Impiegata amministrativa
«Sono entrata nel Gruppo nel 1986, in una controllata allora di piccole dimensioni. La crescita dell’azienda è andata di pari passo con la mia: i primi anni sono stati molto sfidanti ma anche costruttivi, sia dal punto di vista professionale che umano. Attualmente sono impiegata amministrativa in Itinera e in questi 38 anni sono riuscita a trovare un buon punto di equilibrio tra sfera lavorativa e vita privata, approcciandole entrambe con impegno e gioia»