Le nostre persone raccontano.
Ogni azienda è fatta di persone. Attraverso le proprie storie, le proprie aspirazioni, le proprie passioni e le proprie competenze, le nostre persone si raccontano e raccontano in questa pagina il Gruppo ASTM. Entra insieme a loro nel mondo ASTM.
ERIKA ROMANO – Group Controlling Manager
«Lavoro nel Team Pianificazione e Controllo di Gestione del Gruppo ASTM dal 2019. Mi occupo della gestione e del coordinamento dei processi di raccolta e analisi dei dati per fornire al Management un quadro completo dell’andamento del Gruppo. Lavorare nella Holding mi ha permesso di interfacciarmi sia con la Direzione di ASTM e sia con le Società controllate, aspetto fondamentale per la mia crescita professionale. Amo il mio lavoro, motivo per cui ogni giorno sono entusiasta come se fosse il primo!»
MASSIMILIANO SELVA – Product Manager
«Sono entrato in Sinelec come Product Manager all’interno del centro di competenza dedicato alla gestione del pedaggio elettronico e del controllo accessi. Ogni giorno, grazie anche al preziosissimo lavoro del team di sviluppo, studiamo, creiamo e ingegnerizziamo i sistemi di esazione del futuro. Con un ruolo di questo tipo all’interno del Gruppo ASTM che ha un respiro internazionale, ho avuto l’occasione di contribuire a progetti e a gare sia in Italia che all’estero, da Abu Dhabi agli Stati Uniti, passando per il Brasile, dove stiamo progettando il primo sistema di pedaggio multi-lane free flow del paese»
MATTIA ACCORSI – Assistente di cantiere
«Dal 2020 lavoro in Itinera come assistente di cantiere sull’Autostrada A4 Torino-Milano, gestita anch’essa dal Gruppo. Il mio ruolo è quello di supervisionare i lavori sotto un profilo tecnico/operativo, coordinando materiale e risorse per il completamento delle opere. La molteplicità e la diversità delle attività che mi vedono coinvolto, mi consentono di essere in prima linea per gestire ciò che ho sempre sognato, ovvero il compimento di una lavorazione fin dalle fasi iniziali»
MONICA CONTE – Ufficio Direzione Lavori e Coordinamento Sicurezza
«Poco prima di ottenere la Laurea Magistrale in Ingegneria Edile sono entrata in SINA presso il cantiere autostradale Asti-Cuneo. Nel mio ruolo di assistente al Coordinatore della Sicurezza, verifico l’applicazione in cantiere di quanto previsto dalla normativa vigente e l’idoneità della documentazione di sicurezza delle imprese esecutrici. Grazie a SINA e al Gruppo mi confronto quotidianamente con figure professionali altamente qualificate e questo mi permette di imparare dalla loro esperienza»