Inside ASTM

Le nostre persone raccontano.
Ogni azienda è fatta di persone. Attraverso le proprie storie, le proprie aspirazioni, le proprie passioni e le proprie competenze, le nostre persone si raccontano e raccontano in questa pagina il Gruppo ASTM. Entra insieme a loro nel mondo ASTM.

GIULIA FORCAIA - Ufficio Corporate Governance e Compliance

«Lavoro nell’Ufficio Corporate Governance e Compliance di Sinelec, player tecnologico del Gruppo ASTM. Gestiamo la privacy, l’ambito societario e il modello organizzativo ex D. Lgs 231/2001. Mi occupo di verificare che le procedure aziendali nelle predette aree siano in linea a quanto previsto dal GDPR e dalla normativa di riferimento. Mi sento gratificata dal mio lavoro quando, con la mia attività ed esperienza lavorativa, riesco ad essere di supporto ai colleghi e all’azienda»

CALIO’ MICHELE - Responsabile Attuazione e Monitoraggio Investimenti

«La mia carriera in ASTM è iniziata nel 2012. Da specialista in “Programmazione e controllo dei progetti” sono passato all’Unità Organizzativa “Attuazione e Monitoraggio degli Investimenti” per poi diventare uno dei responsabili all’interno della Direzione Tecnica di Autostrada dei Fiori per le tratte A6 Torino – Savona e A10 Savona – Ventimiglia. La mia attuale area di responsabilità spazia, per entrambe le tratte autostradali, dal monitoraggio degli investimenti al rapporto con il Ministero concedente, passando per la contabilità dei lavori»

ANDREA FIOCCHI - Ispettore Opere d’Arte (Ponti, Viadotti, Gallerie)

«Subito dopo la laurea, ho iniziato a lavorare per SINA, occupandomi di ispezioni sul campo delle strutture dei concessionari autostradali. Questo mi ha dato l’opportunità di applicare le conoscenze teoriche acquisite durante gli studi e di approfondire le tematiche più strettamente legate alle infrastrutture stradali. Lavorare per SINA mi ha permesso di crescere professionalmente: per diversi anni ho gestito le attività di valutazione ispettiva con il coordinamento di un team di tecnici specializzati»

KANAKHIN VADYM - Contabile Tecnico

«Lavoro in Itinera, EPC contractor del Gruppo, come Contabile Tecnico di Cantiere dal 2011. Unendo aspetti tecnici e finanziari, mi occupo di planning, definizione budget, controllo costi e revisione dei contratti di subappalto e fornitura. Gestisco inoltre il Common Data Environment (CDE) e i sistemi di condivisione dati interni al cantiere. Mi piace rapportarmi con i colleghi ed essere un riferimento non solo per i temi tecnici ma anche per l’informatica, mia grande passione»