Back to top
 

I Beni del FAI si colorano di autunno: vivi il patrimonio paesaggistico, artistico e culturale italiano

I Beni del FAI si colorano di autunno: vivi il patrimonio paesaggistico, artistico e culturale italiano

ASTM è membro de “I 200 del FAI”, gruppo di privati e aziende sensibili ai valori della cultura, dell’arte e della natura, con l’obiettivo di sostenere il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano.

Grazie al sostegno dei suoi numerosi aderenti, sia privati cittadini che aziende, il FAI oggi gestisce 72 Beni su tutto il territorio nazionale, tutelando inoltre 8 milioni di mq di paesaggio. Ogni giorno, da quasi 50 anni, il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili a tutti splendidi gioielli d’arte, natura e cultura disseminati nelle campagne, nelle città e sulle coste del nostro Paese, sensibilizzando la collettività alla conoscenza, al rispetto e alla cura dell’arte e della natura.

Essere vicini al FAI nella salvaguardia e nella valorizzazione di diversi tesori d’Italia, dove ASTM è nata e che tutt’ora ne ospita l’headquarter, è per il Gruppo un modo concreto per promuovere lo sviluppo e partecipare alla cura di questo meraviglioso Paese. Scopri i Beni del FAI anche in autunno, stagione in cui si tingono di colori meravigliosi, visita il sito ufficiale

Resta aggiornato e non perderti le nostre news

Credits: Castello di Masino – Foto Lorenzo Cicconi Massi, 2023 © FAI