Back to top
 

Giornata della Sicurezza Stradale: con ASTM “Andiamo sul sicuro”

Giornata della Sicurezza Stradale: con ASTM “Andiamo sul sicuro”

La Giornata della Sicurezza Stradale ha l’obiettivo di promuovere la consapevolezza su questo tema per rendere i viaggi più sicuri e ridurre il numero di incidenti. La sicurezza stradale va oltre il rispetto delle normative del codice della strada e richiede l’impegno di individui, comunità, organizzazioni e governi per incentivare l’educazione stradale e adottare pratiche di guida sicura.

ASTM, quale secondo operatore autostradale al mondo per kilometri gestiti, dedica al tema della sicurezza stradale particolare attenzione. Oltre ad assicurare lungo la propria rete autostradale elevati standard di sicurezza infrastrutturali, il Gruppo ha avviato da tempo una campagna di sensibilizzazione per i più giovani: “Andiamo sul Sicuro”, un tour itinerante di educazione stradale in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, tra cui la Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco.

Gli studenti delle scuole elementari e medie vengono coinvolti in attività ludico-didattiche con l’obiettivo di sensibilizzarli e di educarli ad una guida prudente, consapevole e responsabile, creando una cultura della prevenzione che li renda promotori attivi della sicurezza stradale.

In occasione della Giornata della Sicurezza Stradale il Gruppo ASTM ha intensificato le tappe del tour. I giovani partecipanti, numerosissimi, hanno preso parte ad attività interattive focalizzate sui comportamenti più a rischio, quali ad esempio l’utilizzo del cellulare, l’assunzione di alcolici o stupefacenti e la disattenzione diffusa.

Resta aggiornato e non perderti le nostre news.