Nel settore dell’EPC (Engineering, Procurement and Construction) ASTM opera attraverso le proprie controllate Itinera, attiva nella realizzazione di grandi opere infrastrutturali e di edilizia civile ed industriale, SINA, società di Ingegneria, ed Euroimpianti, società di impiantistica.
Itinera si posiziona tra le principali imprese italiane del settore per competenze, know-how, ricavi e portafoglio ordini e assicura ai propri clienti globali soluzioni di qualità ed innovative ed è leader nei progetti infrastrutturali 4.0.
Itinera opera in tutto il mondo (Europa, Africa Australe, Medio Oriente, America Latina e Stati Uniti) nei seguenti settori:
La società è presente negli Stati Uniti attraverso Halmar International, una delle più importanti imprese di costruzioni presenti nell’area metropolitana di New York nella realizzazione di grandi progetti di infrastrutture di trasporto.
La progettazione è un fattore chiave per gli operatori del trasporto e della mobilità.
ASTM opera nel settore dell’ingegneria attraverso la controllata SINA, che vanta un rilevante track record a livello internazionale, garantendo il miglior servizio ai propri clienti e assicurando nella gestione degli asset il più efficiente ciclo di vita all’infrastruttura.
La Società inoltre è specializzata nella verifica dei sistemi di sicurezza e sorveglianza delle gallerie e di controllo e di ispezione di infrastrutture ed opere d’arte nonché un’attività di monitoraggio ambientale.