16 Aprile 2024 ASTM ancora a fianco del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano
Il Gruppo ASTM anche quest’anno rinnova il proprio sostegno al FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano attraverso la partecipazione a “I 200 del FAI”, gruppo di privati e aziende sensibile ai valori della cultura, dell’arte e della natura.
ASTM, infatti, intende continuare a contribuire al grande progetto del FAI di tutela del patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano, capitale unico al mondo. Ogni giorno il FAI si impegna a proteggere e rendere accessibili splendidi gioielli naturali e architettonici disseminati sul territorio nazionale: ad oggi gestisce 72 Beni, quasi 18.000 mq di superfici decorate e affreschi restaurati, oltre 8 milioni di mq di paesaggio, tra giardini, boschi e terreni. I luoghi gestiti dal FAI sono già stati apprezzati da più di 13 milioni di visitatori.
Essere vicini al FAI nella salvaguardia e nella valorizzazione di diversi tesori d’Italia, paese in cui il ASTM è nato e che tutt’ora ne ospita l’headquarter, è per il Gruppo un modo concreto per promuovere lo sviluppo e partecipare alla cura di questo meraviglioso Paese. Scopri anche tu i Beni del FAI, visita il sito ufficiale.
Resta aggiornato e non perderti le nostre news.
Photo Credits: Villa Della Porta Bozzolo, Casalzuigno (VA) – Bene FAI dal 1989 – Ph. Gabriele Basilico © FAI