Back to top
 

ASTM Group alla Climate Week NYC: il Progetto Autostrada del Futuro A4 Torino-Milano

ASTM Group alla Climate Week NYC: il Progetto Autostrada del Futuro A4 Torino-Milano

ASTM Group porterà l’innovazione italiana alla Climate Week NYC 2024, presentando il progetto dell’Autostrada del Futuro A4 Torino-Milano. La Climate Week dal 2009 riunisce annualmente i principali attori del governo, delle imprese e della società civile che si incontrano per affrontare la crisi, guidare il cambiamento e supportare i progetti già messi in atto. L’evento, in programma 22 al 29 settembre, si svolge in collaborazione con l’Assemblea generale delle Nazioni Unite, in coordinamento con le Nazioni Unite e la città di New York.

Nell’ambito del NEST Climate Campus (24-26 settembre), forum dedicato alla promozione di soluzioni sostenibili per l’economia circolare e, più precisamente, all’interno della sezione “Mobility, Transportation and Sustainable Travel”, ASTM presenterà il progetto che porterà la A4 Torino-Milano ad essere una delle autostrade più evolute e green in Italia e in Europa. Questo intervento complesso di innovazione tecnologica e transizione ecologica rappresenta la visione innovativa e sostenibile della mobilità di Gruppo, dove la tecnologia e l’attenzione all’ambiente si fondono per creare un sistema di trasporto più efficiente, sicuro e che garantisce una migliore esperienza di viaggio agli utenti.

Tra le innovazioni previste, sviluppate insieme alle controllate Sinelec e Sina, rispettivamente player tecnologico e ingegneristico di ASTM: un nuovo manto stradale realizzato con grafene e plastiche dure riciclate, con conseguente riduzione dell’utilizzo di nuovi aggregati naturali e di emissioni di CO2, un sistema di raccolta e riutilizzo delle acque piovane e l’applicazione di tecnologie avanzate per il monitoraggio del traffico e la gestione della sicurezza.

Leggi il comunicato stampa

Guarda il video

Resta aggiornato e non perderti le nostre news