04 Marzo 2024 Giornata Mondiale dell’Ingegneria per lo Sviluppo Sostenibile: Køge Hospital
People, Planet e Prosperity sono i pilastri su cui si basa la strategia di sostenibilità del Gruppo ASTM. Mettiamo al centro la salute, la sicurezza, la diversità e l’inclusione delle persone, ci impegniamo a ridurre le emissioni di CO2, preservare la biodiversità e sosteniamo l’innovazione tecnologica per contribuire allo sviluppo e al benessere delle comunità.
L’Ospedale Zealand University a Køge, su cui è impegnata la nostra controllata EPC Itinera, rappresenta un esempio tangibile di questo approccio. Situato a circa 30 km a sud da Copenaghen, il progetto è un’eccellenza nell’ingegneria per lo sviluppo sostenibile ed è destinato a diventare la più grande struttura della regione e una delle principali nel Nord-Europa entro il 2026. La prima fase di costruzione, iniziata nel marzo 2019 si è conclusa nel 2022 con il completamento del primo edificio, che già ospita pazienti. La seconda fase, tutt’ora in corso, prevede la demolizione della precedente struttura e la costruzione di nuovi blocchi, con termine previsto nel 2026.
L’impatto del progetto è significativo: sono stati investiti oltre 970 milioni di euro e generati più di 4.800 posti di lavoro, con un evidente riflesso positivo sull’economia e la comunità locali. L’Ospedale Zealand University a Køge mette a disposizione delle persone servizi all’avanguardia, potenziando l’offerta sanitaria del territorio e del paese.
Leggi anche il precedente articolo su questo argomento.
Resta aggiornato e non perderti le nostre news.