Back to top
 

Primo progetto P3 del Gruppo ASTM nel mercato delle concessioni USA premiato come “Best P3 Transit Project 2023”

ASTM, Primo-progetto-P3-del-Gruppo-ASTM-nel-mercato-delle-concessioni-USA

Primo progetto P3 del Gruppo ASTM nel mercato delle concessioni USA premiato come “Best P3 Transit Project 2023”

Il progetto P3 presentato da ASTM North America e Halmar Interrnational, entrambe controllate del Gruppo ASTM, relativo al miglioramento dell’accessibilità di 13 stazioni della metropolitana di New York è stato premiato come “Best P3 Transit Project 2023”.

Il riconoscimento riguarda la gara di partenariato pubblico-privato (P3) promossa dalla Metropolitan Transportation Authority nel più ampio contesto dell’Americans with Disabilities Act (ADA), piano volto a proteggere le persone con disabilità dalla discriminazione nella loro vita pubblica.

Nello specifico, il progetto prevede la realizzazione delle opere necessarie all’installazione di 20 nuovi sistemi di trasporto verticale, la sostituzione di altri 14 e il miglioramento del percorso di viaggio all’interno della rete della metropolitana della città di New York.

ASTM North America, aggiudicataria della concessione, sarà affiancata da Halmar International, responsabile della realizzazione dei lavori e della successiva gestione e manutenzione dei sistemi di trasporto verticale per tutto il periodo di concessione.

Il successo del progetto evidenzia la competitività e l’approccio integrato “One Company” di ASTM, in grado di coprire l’intera catena del valore nel settore delle grandi infrastrutture di trasporto.