Back to top
 

Gruppo ASTM e PoliTo: sinergie per i professionisti di domani

Gruppo ASTM e PoliTo: sinergie per i professionisti di domani

Il 29 e 30 maggio ASTM e Autostrada dei Fiori, concessionaria del gruppo per i tronchi autostradali A6 Torino-Savona e A10 Savona-Ventimiglia, hanno organizzato un workshop formativo dedicato ai laureandi del corso di laurea magistrale in Ingegneria Civile del Politecnico di Torino, tra le migliori università europee. L’iniziativa ha visto la delegazione dell’ateneo, formata da 40 studenti italiani e stranieri accompagnati dai propri docenti, impegnata in due giorni di lezioni teoriche e sopralluoghi tecnici nei cantieri di adeguamento dei viadotti dell’A6 Torino-Savona. Per maggiori dettagli sull’evento, leggi il comunicato stampa.

La collaborazione con il Politecnico di Torino si inserisce nella più ampia strategia del Gruppo ASTM che da tempo si impegna a promuovere e sostenere collaborazioni con il mondo accademico. L’obiettivo è quello di favorire lo scambio e la condivisione delle conoscenze, stimolare l’innovazione e la creatività, nonché generare interesse per il settore delle infrastrutture e delle concessioni autostradali, ambiti che richiedono professionisti altamente specializzati.

Questo momento formativo, che ha coinvolto in prima linea la concessionaria Autostrada dei Fiori, si affianca alla già consolidata partnership tra Sina, società di ingegneria di ASTM, e il PoliTo, che offre ai laureandi la possibilità di svolgere stage formativi e di laurea, avviando percorsi che hanno portato all’assunzione di alcuni giovani talenti.